Se sapete poco della danza provate ad immaginarla. Ballare al ritmo di musica non è solo un passatempo, ma può davvero fare la differenza per la crescita della vostra bambinache imparerà non solo un arte, ma cosa più importante, il senso della disciplina, del sacrificio, e la consapevolezza del proprio corpo.

Come ogni attività sportiva richiede conoscenza, e soprattutto il rispetto di alcune regole fondamentali per la sicurezza della vostra bambina. Partiamo dal momento del riscaldamento detto anche warm up, che è la fase iniziale prima dell’inizio di una lezione di danza e non va assolutamente trascurata. Perché è così importante? Riscaldare i muscoli delle braccia e delle gambe ma anche della testa con esercizi di rotazione e piegamento permette di svolgere una lezione sicura e proficua, evitando così spiacevoli infortuni, come lesioni che potrebbero talvolta verificarsi sollecitando muscoli ed articolazioni a freddo. Per evitare che tra una lezione e l’altra si ripetano più volte gli esercizi di riscaldamento è indispensabile l’utilizzo di un abbigliamento di lanaadeguato che sia in grado cioè di consentire l’innalzamento della temperatura corporea mantenendo così i muscoli caldi durante tutta la lezione.

Vediamo insieme alcuni indumenti indispensabiliper mantenere il comfort e la sicurezza durante gli esercizi di danza.

  •  Tuta sansha in pile: una semplice tuta per bambine dove la differenza sta nel mantenere i muscoli caldi durante le esibizioni di danza. Realizzata con tessuto 100% in pile, modello unisex, regolabile in vita. Disponibile in diverse tipologie di colori, dal grigio al rosa.
  •  Golfino classico: E’ un golfino incrociato aperto con laccetti larghi, ideale come scalda danza. In alternativa alla lana può essere realizzato in altri materiali come cotone, lycra, microfibra, tessuto termico.
  •  Pantaloncino da riscaldamento: Un pantaloncino comodo ed elegante, che si adatta a qualsiasi lunghezza desiderata grazie al pratico risvolto in vita.
  •  Scaldacuore: E’ sempre consigliabile abbinare al body uno scaldacuore, una sorta di maglione che nella parte anteriore possiede due lembi che vanno avvolti intorno alla vita formando uno scollo a V.

Se invece la vostra bambina è allergica alla lana, è possibile in alternativa acquistare dei prodotti come:

  •   Il golfino incrociato: Semplice e comodo, ideale come scaldadanza, a manica lunga e con laccetti larghi.

Con questi semplici indumentigarantiraialla tua piccola armonia e sicurezza durante i suoi movimenti.