E' PARTITO ORMAI IL COUNTDOWN , MANCA POCO AL SAGGIO DI FINE ANNO. MILLE COSE DA PREPARARE, TANTE COSE DA PORTARE CON SE, COME FARE PER NON DIMENTICARE NULLA?

Non importa quanto siete preparate, può capitare a tutte (per emozione o piccola distrazione) di dimenticare qualcosa a casa ,  è capitato a tutti e oggi siamo qui per darvi una sorta indicazioni da tenere a mente.

Come prima cosa consigliamo di preparare una lista delle cose da portare per il giorno del saggio in modo tale da non rischiare di dimenticare nulla.

Prime cose fondamentali da segnare ovviamente sono:

  •   costumida portare in teatro,
  •  scarpe e punte(meglio portarne qualcuna di riserva),
  •   e tutti gli accessorida indossare per le coreografie.

Arrivare in teatro con molto anticipo e con una bella borsagrande (stile Mary Poppin) per poter aver con sè dal materiale per sistemare i capelli (forcine, lacca, gel, retine, mollette) fino agli integratori di sali minerali senza ovviamente dimenticare il ruolo fondamentale dell'ago e filo da cucito che saranno indispensabile all'occorrenza per riparare strappi o scuciture improvvise.

Prima di concludere la nostra lista non possono mancare i trucchi di scena, fondotinta, rossetti, matite e ombretti per essere sempre pronti a cambiare coreografia ed avere il trucco giusto. Tenere in borsa sempre qualcosa da mangiare per evitare cali di zuccheri ed essere carichi per concentrarsi sui passi e movimenti da seguire.

Non resta che aprire la borsaed iniziare ad indossare i costumi

Ah.. ultimo consiglio: posizionare i costumi in base all'ordine delle coreografie e inserire il proprio nome all'interno per evitare di scambiare il costume ( e la taglia!!) con gli altri ballerini.

Naturalmente la cosa più importante da portare con se è lo spirito giusto: che sia emozione o ansia non terrorizzatevi, vi assicuriamo che si sciolgono al primo passo di danza, e tutto diventerà un mix di emozioni, sorrisi e piacere di danzare

Ora che avete preso le giuste precauzioni non vi resta che salire sul palco e divertirvi. Buona Fortuna!